Missoni presenta la collezione borse per autunno/inverno 2013-2014.
Si tratta della prima collezione interamente prodotta all’interno dell’azienda che porta la firma di Margherita Maccapani Missoni, erede di Ottavio e Rosita Missoni.
Quattro i modelli ideati e pensati per le donne di oggi, dinamiche, attente al look giorno e sera, per un look urban chic: pellami pregiati, dettagli preziosi, lavorazione artigianale e un gusto raffinatissimo in cui l’eleganza si sposa con la quotidianità frenetica della città.
Miss-01 è un bauletto classico in vitello martellato morbido con chiusura a zip, manici corti e tracolla e dettagli gold come gli attacchi in metallo oro lucido. È realizzato in tre varianti in vitello martellato, con profilo bombé e cornice in suede, in vitello morbido scoperto lavorato con concia semi-vegetale e ricamato con effetto zigzag realizzato a quattro aghi selleria, in matelassé, con cornice in suede e fianchi in vitello morbido con borchie piramidali applicate a mano.
Miss-02 è la tote bag che coniuga comodità ed eleganza, in tre versioni di colore (nero, marrone e tortora) in pelle e camoscio che si alternano nei dettagli.
Miss-03 richiama lo stile vintage anni ’50 con la handbag a soffietto rigida e chiusura a soffietto nella versione total black, in quella testa di moro con interni tortora.
Miss-04, le clutch più glamour, adatte per i look più eleganti. Rettangolari, con tracolla metallica e chiusura gioiello, vedono la pelle impreziosita dalle paillettes in diverse sfumature, dal rame al celeste.