Anche quegli esseri eterei che si chiamano “modelle”, come tutti gli esseri umani, cadono, scivolano, inciampano rovinosamente.
Tutte prima o poi ci siamo chieste: “Ma come fanno a camminare su quei trampoli?”. La risposta è semplice, fortuna! Pensateci bene, abiti lunghi, troppo stretti o troppo larghi, molto elaborati, scarpe con tacchi vertiginosi, suole nuove di zecca e pavimento troppo liscio. E chi alla fine riesce a rimanere in piedi probabilmente è solo molto fortunata!
Pensate che Marc Jacobs per fare in modo che le scarpe non si sfilassero e il passo delle modelle fosse più sicuro ha ben pensato di incollare la calzatura ai loro piedi!
Ad ogni modo, la maggior parte delle modelle spesso si rialza e continua il suo incedere aggressivo, altre ci scherzano su, mentre altre la prendono maluccio… E’ dura inciampare in passerella quando tutti gli occhi e le macchine fotografiche sono puntati su di te!
La prossima volta che indosseremo i tacchi, la caviglia cederà o inciamperemo, ripensiamo alle modelle in passerella e ridiamoci sopra!