Come SCHIARIRE i capelli senza danneggiarli

camomillaVorreste vedere riflessi più chiari sui vostri capelli ma avete paura di rovinarli? Niente paura, con ingredienti semplici e naturali (e la costanza!) possiamo ottenere buoni risultati senza danneggiare i capelli!

La maschera schiarente è sicuramente tra i migliori metodi, ecco quelli più utilizzati:

– camomilla + burro di karité + miele
– gel di semi di lino alla camomilla
– henné neutro + limone
– miele + uovo + olio di germe di grano + limone

Se non avete tempo potete semplicemente optare per i risciacqui schiarenti, dopo il vostro normale lavaggio shampoo e balsamo:

– acqua + limone
– acqua + camomilla + miele
– acqua + birra
– acqua + miele

E se tutto questo non fosse sufficiente, potete provare il cosiddetto metodo inglese (un po’ più aggressivo), con i seguenti ingredienti:

– 6 cucchiai di acqua distillata
– 1 cucchiaio di miele
– 1/2 cucchiaio di olio d’oliva
– 1 cucchiaino di cannella, o zenzero.

La ricetta non deve assolutamente essere modificata, perché solo in queste condizioni il miele genera perossido di idrogeno, che aiuta a schiarire i capelli, ma in maniera minima, sui 2-3 volumi.
Lo schiarente inglese è proprio uno schiarente, quindi schiarirà il tono della vostra base (ma ciò vale per tutti i metodi naturali, compresi birra e limone).
Mescolare tutto e far riposare in un contenitore chiuso per un’ora, non di più. Applicare sui capelli asciutti e puliti, lasciate in posa per almeno un’ora, poi procedete al lavaggio.
Per chi ha i capelli chiari i primi risultati si vedranno subito, mentre le ragazze coi capelli più scuri dovranno avere un po’ di pazienza in più!