L’unico vero must della stagione: la crema solare

introsolari

Siamo sempre attente alle ultime tendenze, ma quello che non deve mai mancare nel nostro beauty case, è certamente la crema solare: protegge la pelle dalle scottature, aiuta a prevenire rughe e macchie.

La crema con protezione solare non dovrebbe MAI mancare tra i nostri cosmetici, anche le altre stagioni potrebbero essere insidiose: molti medicinali (antibiotici, antinfiammatori e antistaminici), così come i profumi o i cosmetici contenenti profumo, potrebbero rendere la nostra pelle più sensibile ai raggi solari. Tra le varie parti del corpo, il viso è tra quelle più delicate, perciò si consiglia di utilizzare una crema con fattore più alto rispetto a quello che si userebbe per il resto del corpo, procedendo in ogni caso all’applicazione almeno mezz’ora prima dell’esposizione.

Il cibo sano è un fattore basilare per ottenere una bella abbronzatura e una buona protezione: zinco, selenio, Vitamine C, E A, e betacarotene, e in generale acqua, frutta e verdura sono indispensabili in ogni tempo e soprattutto nella bella stagione.