La Sicilia si fa largo nel campo della moda con Anna Maria La Bianca, stilista di Bagheria

/

01Anna Maria La Bianca è una giovane ragazza di Bagheria (Sicilia) con la passione per la moda. Amante dell’arte sin da piccola, frequenta l’Istituto Artistico, e inizia a farsi conoscere nella sua piccola cittadina, con sculture architettoniche, arredamenti d’interni privati, materiale grafico pubblicitario, e capi sartoriali, la sua più profonda passione. La ragazza non è però soddisfatta, e non si accontenta della sua amata Bagheria, e, con in valigia tanta voglia di imparare, e affamata di conoscenza, si trasferisce negli Stati Uniti d’America.

Crea collezioni per famosissimi designers come Victoria’s Secret, La Perla, Calvin Klein Underwear, Cosabella e per i Grandi Magazzini più grandi negli USA.

Dopo tanta fatica il suo sogno inizia ad avverarsi, e nel 2009 lancia quattro collezioni di lingerie e mare col suo nome. Viene nominata dai media “designer dell’anno” e “trend setter” lanciando per il 2011 il trend “Lingerie inspired swimwear” adottato dall’intero mondo della moda.

02Nel 2010 si dedica agli scialli, con una collezione che ha avuto un enorme successo, venduta nelle vetrine più prestigiose degli USA, del Canada e del Giappone. La stilista però non ha dimenticato la sua terra d’origine, e per dimostrare l’amore che prova per essa, nel 2013 lancia la collezione di scialli “Sicily”, disegnata interamente a mano.

È amata da attori come Sophia Loren, artisti come Lady Gaga e politici come Michelle Obama. Le creazioni di Anna Maria sono delle vere e proprie opere d’arte e la sua carriera lo sta confermando. Continua però a non accontentarsi e adesso ha un nuovo sogno: tornare nella sua Bagheria, non fisicamente parlando ma con le sue creazioni nelle vetrine dei negozi siciliani. Ottima lavoratrice e fantastica disegnatrice la giovane sicuramente non si fermerà davanti a nulla e presto riuscirà a coronare anche questo sogno. E di certo, continueremo a sentire parlare di lei…