E’ iniziato 7 Giugno 2013 ad Ancona il Backup Tour di Lorenzo Jovanotti, che farà tappa negli stadi più importanti d’Italia come lo stadio San Siro di Milano e l’Olimpico di Roma e Torino.
Lorenzo per il suo tour ha deciso di vestire Costume National. Ecco cosa ha dichiarato a riguardo: “Oggi sono arrivati i miei costumi, disegnati da Ennio Capasa; grandissimo, uno dei più grandi stilisti italiani, nonché mio amico, col quale avevo già lavorato l’altro anno per i miei abiti del tour di Ora. Quest’anno abbiamo fatto un upgrade che è bello, bello, bello super stile”.
“E’ bello lavorare con Lorenzo.- ha dichiarato Ennio Capasa- Lui è fantastico,un artista stupendo che come tutti i grandissimi cura ogni dettaglio. Il suo team è forte. Ho pensato per lui a vestiti all’insegna del popnroll mettendoci dentro quella voglia di innovazione, di emozione e di energia che ci accomuna. Let’s dance!”
Ennio Capasa ha creato 5 outfit esclusivi ispirandosi alla sublimazione del popnroll.
Colori fluo e silhouette che richiamano personaggi dei fumetti come Lupin e Moebious. Tuxedo oro con pantaloni cropped e giacche intarsio geometrico pop giallo e fucsia fluo con pantaloni blu elettrico.