Anche quest’anno ritorna la tanto attesa “Settimana del Baratto“, un’iniziativa che permette di viaggiare attraverso l’Italia senza sostenere costi per il pernottamento, offrendo in cambio beni e servizi. L’evento si terrà dal 18 al 24 novembre e coinvolgerà numerosi bed and breakfast sparsi per il paese.
Durante questa settimana speciale, i viaggiatori potranno alloggiare gratuitamente nei B&B aderenti all’iniziativa, barattando il soggiorno con oggetti fatti a mano, opere d’arte, servizi professionali o esperienze particolari. Che tu sia un artigiano, un artista, un fotografo o semplicemente qualcuno con un’abilità particolare, avrai l’opportunità di utilizzare il tuo talento per pagare il tuo soggiorno.
L’iniziativa, ormai giunta alla sua 16ª edizione, è nata per promuovere uno stile di vita più sostenibile e incoraggiare la condivisione e lo scambio.
I B&B che partecipano alla Settimana del Baratto sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, dalle grandi città ai borghi più nascosti. Per partecipare, è sufficiente visitare il sito ufficiale dell’evento, dove è possibile consultare l’elenco delle strutture aderenti e le loro richieste di baratto.