Settimana del Baratto 2024: viaggiare in Italia senza costi di pernottamento

Anche quest’anno ritorna la tanto attesa “Settimana del Baratto“, un’iniziativa che permette di viaggiare attraverso l’Italia senza sostenere costi per il pernottamento, offrendo in cambio beni e servizi. L’evento si terrà dal 18 al 24 novembre e coinvolgerà numerosi bed and breakfast sparsi per il paese.

Durante questa settimana speciale, i viaggiatori potranno alloggiare gratuitamente nei B&B aderenti all’iniziativa, barattando il soggiorno con oggetti fatti a mano, opere d’arte, servizi professionali o esperienze particolari. Che tu sia un artigiano, un artista, un fotografo o semplicemente qualcuno con un’abilità particolare, avrai l’opportunità di utilizzare il tuo talento per pagare il tuo soggiorno.

L’iniziativa, ormai giunta alla sua 16ª edizione, è nata per promuovere uno stile di vita più sostenibile e incoraggiare la condivisione e lo scambio.

I B&B che partecipano alla Settimana del Baratto sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, dalle grandi città ai borghi più nascosti. Per partecipare, è sufficiente visitare il sito ufficiale dell’evento, dove è possibile consultare l’elenco delle strutture aderenti e le loro richieste di baratto.