Apple svela il nuovo iMac: potenza e design al top con il chip M4

Apple ha ufficialmente presentato il nuovo iMac, un desktop all-in-one che promette prestazioni straordinarie grazie al potente chip M4 e le funzioni avanzate di Apple Intelligence. Il nuovo iMac è disponibile in una gamma di colori inediti e offre un design incredibilmente sottile e elegante.

E’ dotato del chip M4, che offre un miglioramento significativo delle prestazioni rispetto al modello precedente con M1. Con una velocità fino a 1,7 volte superiore nelle attività quotidiane e fino a 2,1 volte più veloce nei flussi di lavoro impegnativi come l’editing di foto e video, il nuovo iMac è progettato per soddisfare le esigenze di utenti professionisti e appassionati di videogiochi.

Il chip M4 include un Neural Engine avanzato, tre volte più veloce rispetto a quello del modello M1, migliorando le capacità del sistema in ambito di intelligenza artificiale. E’ progettato per Apple Intelligence, un sistema di intelligenza personale che offre nuovi modi di lavorare, comunicare ed esprimersi, sempre nel rispetto assoluto della privacy dell’utente.

E’ disponibile in nuovi, splendidi colori e offre un display Retina 4,5K da 24 pollici con vetro con nano-texture opzionale. La videocamera 12MP Center Stage con Panoramica Scrivania e le porte Thunderbolt 4 completano l’offerta.

Il nuovo iMac di Apple sarà disponibile a partire da venerdì 8 novembre. Il prezzo base è di 1.529 euro per la versione con 16GB di memoria unificata.