La Milano Fashion Week di settembre 2025 ospiterà una grande novità: Purple – Sign of the Times, il primo format fieristico B2C che unisce moda e musica.
Questo evento innovativo è nato da una joint venture tra Fiera Milano e M.Seventy, società presieduta da Massimiliano Bizzi, fondatore di White.
Un’iniziativa inclusiva e aperta al pubblico
Purple è stato concepito con l’intenzione di rendere la settimana della moda più inclusiva e accessibile al grande pubblico. Durante i tre giorni della manifestazione, dal 26 al 28 settembre, negli spazi di Fiera Milano (Rho), marchi di moda, musica e altre cool communities avranno uno spazio personalizzato. Nelle piazze della kermesse, su diversi palchi, si alterneranno talenti musicali di livello internazionale.
Massimiliano Bizzi ha spiegato che l’idea è quella di creare un evento che parli ai giovani, combinando moda e musica, due elementi presenti nella vita di ogni ragazzo e ragazza. “La musica può rendere la moda molto attrattiva per i giovani, e cerchiamo realtà che parlino ai giovani.“