Le Notti della Moda: celebrazione di stile e creatività in Italia

Le Notti della Moda sono uno degli eventi più attesi nel calendario delle fashion week italiane. Questa iniziativa aprirà le porte degli Istituti Tecnici e Professionali su tutto il territorio nazionale a cittadini, famiglie e studenti, offrendo l’opportunità di conoscere da vicino l’eccellenza formativa delle scuole.

Più di 30 città, da nord a sud, ospiteranno le Notti della Moda, con ogni scuola rappresentativa delle specificità del proprio territorio. Tra le città coinvolte, Biella, Brescia, Como, Modena, Reggio Emilia, Portogruaro, Scandicci, Prato, Firenze, Benevento, Torre del Greco, Napoli, Capua, Caserta, Sassari, Cagliari, Catania, Ragusa, Brindisi, Taranto, Lecce.

Organizzate in collaborazione con gli istituti tecnici e professionali e le associazioni d’impresa nazionali e locali, le Notti della Moda proporranno una serie di eventi fuori dall’orario scolastico per favorire il dialogo tra il sistema educativo e il territorio. Durante queste serate, ragazzi e famiglie potranno visitare le strutture, scoprire i programmi formativi e osservare da vicino le creazioni dagli studenti.