Alberta Ferretti nomina il nuovo direttore creativo

Alberta Ferretti annuncia la nomina di Lorenzo Serafini a Direttore Creativo dopo l’annuncio, meno di un mese fa, del ritiro dalle passerelle di Alberta Ferretti stessa, fondatrice dell’omonimo marchio.

Sono entusiasta di annunciare che Lorenzo sarà il mio successore alla guida del marchio che porta il mio nome. Con il mondo della moda che sta attraversando un enorme cambiamento, credo fermamente che Lorenzo abbia la creatività, il forte senso estetico, la professionalità e la competenza necessari per affrontare questa sfida“, afferma Alberta Ferretti, vicepresidente del Gruppo Aeffe.

“Una decina di anni fa, ho affidato a Lorenzo la linea Philosophy che ha sviluppato con successo in un brand fiorente. Ora è giunto il momento di scrivere un nuovo capitolo per il marchio Alberta Ferretti, la cui essenza si allinea meravigliosamente alla sua visione. Leggerezza, femminilità, sensualità sono parole già dentro il vocabolario di Lorenzo, e parole che saprà definire meravigliosamente all’interno del mondo di Alberta Ferretti.”

La prima collezione di Lorenzo Serafini a marchio Alberta Ferretti sarà presentata a febbraio 2025.