Le borse più belle da regalare a San Valentino

A spalla, a tracolla, maxi, in versione clutch o a mezzaluna. La borsa rappresenta un accessorio davvero indispensabile per una donna, a prescindere dalla forma, dal colore o dal materiale. Sebbene si tratti di un articolo essenziale, talvolta, scegliere il modello perfetto è difficile, soprattutto quando si tratta di fare un regalo. Quindi, come stupire una bag-addicted con un cadeau speciale di San Valentino? Ecco alcune idee da cui prendere spunto.

Minimal ed eleganti, le mini-bag per impreziosire i look da sera

Oggi, in commercio, esistono davvero moltissime alternative. Tra trend stagionali e modelli senza tempo, scegliere la borsa giusta può essere davvero arduo. Un suggerimento, per non sbagliare acquisto, è quello di puntare su un modello elegante, che si distingua dalle altre opzioni col suo stile inconfondibile.

La Maison italiana ETRO, ad esempio, realizza diverse tipologie di borse, declinate in tantissime dimensioni, così da rispondere ad ogni necessità. Caratterizzate da un design raffinato e contemporaneo, sono decorate da colori a contrasto, texture inedite, disegni e stampe. Sono inoltre realizzate con pelle, tessuti preziosi e iconiche trame Paisley, che le contraddistinguono di stagione in stagione.

Un esempio? La borsa a spalla piccola ETRO presenta finiture in 100% pelle di vitello, tasche interne, una tracolla removibile e una pratica chiusura a cerniera. Realizzata nell’inconfondibile tela Paisley jacquard e impreziosita da profili in pelle, può essere personalizzata scegliendo tra otto colori (nero, bordeaux, viola, rosa, rosso, verde, giallo e blu). Un cadeau speciale e Made in Italy, che di certo renderà felice la destinataria.

Un altro modello mini, ideale da indossare ad un party o ad un evento galante, è il secchiello della collezione Crown Me. L’esterno è sempre rivestito con il pattern Paisley a cui si aggiungono dettagli in pelle e borchie in metallo quadrato con all’interno un pietra cabochon.

Maxi e decorate, le altre borse per stupire chi ami a San Valentino

Se la destinataria del regalo predilige modelli maxi e più capienti, niente paura. Anche in questo caso, il brand ETRO ha in serbo diverse alternative, perfettamente in linea con le ultime tendenze della stagione.

Classica e intramontabile è una tote-bag total-black, come la versione grande della collezione Crown Me. Realizzata in 100% pelle di vitello, è impreziosita da un raffinato motivo intrecciato, borchie ton-sur-ton applicate e inserti metallici con finitura color palladio.

Per rendere ancora più speciale il tuo regalo di San Valentino, è possibile aggiungere alla borsa una fragranza esclusiva della Maison, oppure un bel bijou prezioso.