Trovare un buon ristorante per la prossima cena o per il prossimo pranzo? Con tantissime opportunità a portata di mano potrebbe essere un compito semplice ma, in realtà, così non è
Ogni ristorante, pizzeria o trattoria finisce con l’avere le sue specificità, e finisce con il proporsi a un target di clientela diverse, per gusti, preferenze e… tasche.
Proprio per poter permettere a chiunque di trovare il ristorante giusto per se stessi, una startup bolognese nel 2013 ha creato Sluurpy, uno dei progetti più interessanti del decennio nel food & beverage italiano e, certamente, uno di quelli che sta acquisendo la maggiore notorietà tra gli utenti, non solo italiani.
Ma quali sono le caratteristiche di Sluurpy? E per quale motivo questa piattaforma (disponibile sia via browser che mediante apposita app) può ben diventare il tuo nuovo punto di riferimento per la selezione del prossimo ristorante in cui trascorrere qualche minuto di relax e di gusto?
Le caratteristiche di vantaggio che hanno reso Sluurpy un partner di pianificazione culinaria e gastronomica fondamentale sono numerose, ma non possiamo certamente non iniziare con il parlare delle tante informazioni e dei tanti servizi che la startup ha scelto di mettere a gratuita disposizione di ciascun utente.
Di fatti, accedendo al sito internet di Sluurpy sarà possibile prendere visione di tutti i dettagli sul ristorante che abbiamo messo nel mirino, compresi i menu e i volantini, resi disponibili in formato digitale al fine di permettere a chiunque fosse interessato di scoprire quali sono le proposte culinarie e… quali sono i loro prezzi.
Non è questa, comunque, l’unica motivazione che sta spingendo sempre più persone a fruire di Sluurpy come app preferenziale per poter comprendere se valga o meno la pena visitare quel determinato ristorante, fermo restando che proprio questa disponibilità di menu e volantini in formato digitale è stato il principale input che ha fatto sorgere l’esigenza di lanciare la piattaforma tra i suoi fondatori.
Scorgendo le pagine di dettaglio dei locali sarà inoltre possibile prendere visione dei commenti e dei giudizi che sono stati rilasciati su tutte le principali fonti: dall’immancabile TripAdvisor alle pagine sui social media, dal Gambero Rosso a Guida Michelin, troverai certamente una panoramica completa per comprendere che cosa ne pensano coloro che sono stati accolti dal ristorante prima di te.
Un’altra particolarità di Sluurpy è poi data dall’indicatore di sintesi che racchiude i giudizi sul ristorante. Lo Sluurpometro – questo il nome del dato – non è un semplice frutto di una media matematica, ma viene calcolato sulla base di una media ponderata che attribuisce un maggior valore a coloro che hanno una più elevata autorevolezza e affidabilità, evitando pertanto che i giudizi finali di sintesi siano “inquinati” da qualche falsa recensione, come purtroppo accade in altre piattaforme.
Chiarito ciò, non possiamo che invitarti ad utilizzare fin da subito Sluurpy. Ti renderai conto che si tratta di un servizio semplice, gratuito e in continuo aggiornamento… per non sbagliare più il tuo prossimo ristorante!