Se siete in procinto di arredare casa ecco cosa evitare di fare secondo la disciplina orientale del Feng Shui per respingere le energie negative
Secondo il Feng Shui, qualsiasi mobile o oggetto può condizionare la nostra energia interiore; dunque per creare in casa armonia e successo, basterebbero dei piccoli accorgimenti, 10 per l’esattezza, che se rispettati eviterebbero di attirare cattive energie nell’ambiente in cui si vive.
1. Evitare di avere pavimenti differenti nella stessa camera.
2.Evitare gli specchi in camera da letto, specialmente posizionati di fronte a finestre o letti.
3. Evitare mobili e oggetti con spigoli, le forme estremamente squadrate, secondo il Feng Shui vanno infatti a rompere un equilibrio armonico.
4. Evitare di posizionare letti, divani o scrivanie di spalle alla porta.
5. Evitare la TV in camera da letto.
6. Evitare in casa fotografie e immagini tristi capaci di influenzare negativamente l’atmosfera della casa e l’umore di chi la abita.
7. Evitare la biancheria per il letto nera.
8.Evitare di avere in casa cose rotte o non funzionanti perché capaci di influenzare il fluire armonico dell’energia.
9. Evitare di posizionare il letto contro il muro che non permetterebbe in questa maniera di far circolare l’energia, soprattutto durante il sonno.
10. Non tenere piante morte in casa o sul balcone; se non si ha il pollice verde, si può optare per le piante grasse che necessitano molta meno cura.