Pigalle e Missoni: quando l’heritage incontra lo streetwear
“I due marchi – si legge in un comunicato diramato da Missoni – condividono valori quali l’anticonformismo, la famiglia e la libertà, la curiosità e il colore e un rapporto stretto con l’artigianalità; affinità che emergono da questa capsule collection ispirata al basket che accorpa lo streetwear elevato di Pigalle con la maglieria iconica di Missoni e rende omaggio alla cultura atletica iniziata dal fondatore Ottavio Missoni”.
E’ stato instagram, il social network sempre più utilizzato tra i marchi di moda per questo tipo di annunci, a svelare la nuova partnership; proprio sul suo profilo Stephane Ashpool, il designer della Maison francese Pigalle, ha infatti annunciato la sua collaborazione per realizzare una capsule collection di menswear con Missoni. La capsule collection maschile, fino ad ora segreta, sarà svelata il 18 aprile da Colette a Parigi, a seguire il 22 aprile al Dover Street Market a Ginza e nei negozi Pigalle.
Come si legge sul sito di Missoni: “L’esperienza unica di Missoni nella creazione di maglieria di lusso originale insieme allo stile eclettico e alla disinvoltura del put-together propri del marchio si fondono perfettamente con l’utopica visione creativa di Ashpool, che unisce un approccio organico e fantasioso con la cultura hiphop degli anni ’90 della sua giovinezza, il tutto filtrato e affinato attraverso l’occhio parigino. I due marchi condividono un’affinità per la diversità, la famiglia e la libertà, un’apprezzamento per l’anticonformismo, la curiosità e il colore e un rapporto a stretto contatto con l’artigianalità; valori che emergono da questa capsule collection ispirata al basket che accorpa lo streetwear elevato di Pigalle con la maglieria iconica di Missoni e rende omaggio alla cultura atletica iniziata dal fondatore Ottavio Missoni.”