A Cosmoprof di Bologna sono state presentate tutte le novità di bellezza ed estetica che adotteranno presto tutti i grandi esperti del settore
Alla fiera di Bologna della cosmesi a livello internazionale Cosmoprof, c’è di tutto e di più per tutti gli appassionati di estetica e per chi non vuole rinunciare alla propria bellezza e restare al passo con i tempi. I padiglioni più affollati e letteralmente presi d’assalto sono quelli dedicati alla cura dei capelli ed alle unghie. Le proposte sono infinite: manicure hi tech per lei e per lui, ed anche smalti semipermanenti che ormai sembrano aver soppiantato quasi del tutto i gel e la ricostruzione delle unghie. Le tendenze per la manicure e per avere mani al top è soprattutto la mano naturale: tinte dunque che prediligono l’aspetto semplice ma sempre curatissimo, colori nude, rosa chiari quasi trasparenti e tinte molto delicate. Per la prossima estate invece, si prediligono sempre le tinte più forti, colori accesi e shocking: dall’arancio al blu, al fucsia tutti rigorosamente su un unghia di media lunghezza ma ben curata. Dunque le unghie extra lunghe ormai sembrano un vecchio ricordo. Novità per quanto riguarda i capelli è invece il casco che accellera la loro crescita. Un casco elettronico made in Inghilterra che attraverso dei raggi laser in sole 16 settimane li fa crescere. Ed inoltre nuovi trattamenti per “ringiovanire la chioma” con delle vere e proprio punture per capelli, una sorta di botox per chiome. Ma ancora, shampoo vegani e naturali, phon ecologici e addio a balsami e maschere ristrutturanti troppo pesanti, si lascerà spazio alla DD cream. Il successo della fiera è sicuramente sintomo che il settore della cosmesi in Italia potrebbe essere la chiave di volta della crisi economica, posto che secondo i dati raccolti ed elaborati da Cosmesi Italia e presentati proprio in occasione di Cosmoprof, l’export italiano nel settore della bellezza ha avuto un aumento del +4,9% rispetto all’anno precedente. Sintomo che la bellezza non conosce crisi.
Alla fiera, molti i vip avvistati nel padiglione, ma di sicuro la più inseguita è stata Belen Rodriguez, che sostava al padiglione Cotril. La bella soubrette infatti ha dichiarato di essere diventata socia al 49% dell’azienda che si occupa di bellezza e cura dei capelli. L’obiettivo sarà quello di aprire una catena di saloni di parrucchieri in tutta Italia, il primo sarà aperto entro maggio a Milano, nella zona Brera. La showgirl ammette di esser molto orgogliosa del fatto che molte donne italiane la prendono come esempio di bellezza e di estetica e che le chiedono consigli proprio su come mantenere la loro bellezza: capelli, pelle, viso e trucco. Proprio per questo Belen ha deciso di avvicinarsi a questo settore, partendo appunto dai capelli con il debutto da imprenditrice con Cotril.