Tendenza Primavera 2015, il suede: il morbido tessuto trés chic torna alla ribalta

/

Suede-Trend - Copia - CopiaPer la stagione Primavera estate 2015 il tessuto di tendenza sarà il suede. Elegante, fine, chic torna alla ribalta dopo anni di stand-by in cui però non è mai scomparso completamente, ma faceva capolino fra una stagione  e l’altra. La tendenza anni 70′ torna dirompente sulle passerelle per la stagione primavera estate 2015. Giacche, pantaloni borse ed accessori tutti rigorosamente realizzati nel tessuto morbido tendenzialmente in color caramello, scelta cromatica che richiama la natura, seppur sono molte le declinazione del tessuto in altri colori come in nero e blu. Nelle passerelle, da Max Mara, ai trench e pantaloni Gucci, gli abiti di Fendi, il capospalla Costume National il suede si presta a tutto e per tutto. Anche nella linea uomo trova un’ottima posizione, come nella giacca annodata in vita come vista da Christopher Bailey da Burberry Prorsum.

Il suede, seppur declinato in diversi capi sia per uomo che per donna, è inimitabile per l’intramontabile giacca con le frange  o la giacca iper corta con spalle in evidenza. Sul fronte accessori invece, anche qui  ha ampio impiego: maxi bag, tracolla con le frange, mocassini e stivali, fra le maison che hanno scelto il suede come tessuto must della prossima stagione Hedi Slimane da Saint Laurent, 7 For all mankind, e anche la linea di Victoria Beckham sempre super chic. Ma anche Jason Wu, Jerome Dreyfuss, Isabel Marant ed Emilio Pucci.

Il suede è un tessuto molto particolare  e delicato ma davvero di grande eleganza; la sua morbidezza al tatto rende ogni capo realizzato con questo tessuto elegante  e chic. Le donne fans del suede possono dunque tirare un sospiro di sollievo per la stagione primavera estate 2015, hanno infatti l’imbarazzo della scelta: capi, accessori, indumenti che quasi tutti i brands hanno realizzato in suede.