Daniele Silvestri annuncia il suo tour estivo

La penna ironica e originale di Daniele Silvestri torna a scrivere ai fan e lo fa per annunciare il suo prossimo tour estivo, che sarà un’esplosione di idee, suoni ed energia

In una serie di post sulla sua pagina facebook, Silvestri racconta i suoi programmi per la prossima estate: un viaggio in Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna, per tornare sul palco ad esibirsi per il suo pubblico, in quelle che lui stesso definisce le sue “vacanze preferite”.

“Ero molto indeciso… – ha postato Silvestri – Quest’estate magari finalmente mi riposo…Allora dove passarla? Meglio la Puglia? La Calabria? La Sicilia? La Sardegna? Mica facile scegliere, sono tutte bellissime… Allora ho pensato: semplice! Me le faccio tutte! E così ho parlato con la mia agenzia di viaggi (musicali), ed ecco il risultato: le mie vacanze preferite!”. Così Silvestri sarà in concerto il 22 luglio al Parco dei Suoni di Riola Sardo (Or), il 25 luglio al Teatro Romano di Fiesole (Fi), il 26 luglio al Verucchio Festival, il 3 agosto al Teatro delle Rocce di Gavorrano (Gr), il 10 agosto all’Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati (Mc), il 19 agosto al Teatro dei Ruderi di Cirella di Diamante (Cs), il 21 e 22 agosto al Teatro Romano di Lecce, il 25 agosto al Teatro Antico di Taormina e il 26 agosto al Teatro di Verdura di Palermo.

Il tour di Daniele Silvestri (prodotto da OtrLive), ideato come un vero e proprio itinerario di viaggio, sarà esclusivamente in teatri storici all’aperto, ciascuno con una propria identità architettonica, storica, artistica o paesaggistica.

Ad accompagnare Silvestri sul palco ci saranno sette musicisti, tra collaboratori di vecchia data e recenti acquisizioni di altissimo livello: Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere) e Gabriele Lazzarotti (basso) Duilio Galioto alle tastiere, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro al fagotto, alla tromba e ai cori.

Date live speciali, invece, saranno quelle di Rock in Roma, a Capannelle, il prossimo 24 giugno e il 21 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (MI); oltre all’evento speciale al Festival Collisioni di Barolo, il 14 e 15 luglio, insieme agli amici e colleghi Carmen Consoli e Max Gazzè. Biglietti disponibili su www.ticketone.it.

Adnkronos