A cosa serve l’intimo contenitivo?

Nel corso degli ultimi anni sempre più persone si affidano all’utilizzo di intimo contenitivo. Questi prodotti permettono di assicurarsi vari benefici, accessibili a tutti.

In più, oggi si può usufruire del vantaggio di poter acquistare questi prodotti direttamente online, a prezzi vantaggiosi.

In questo articolo, analizzeremo gli aspetti più importanti che riguardano questa tipologia di indumento, partendo dalle caratteristiche per arrivare alla sua utilità e i vantaggi.

Le caratteristiche principali dell’intimo contenitivo: a cosa serve?

Il primo passo per comprendere l’utilità dell’intimo contenitivo è conoscere le sue caratteristiche. Si tratta di indumenti che possono essere indossati sia da donne che da uomini, anche se in quest’ultimo caso il loro utilizzo è meno diffuso.

Lo scopo principale è garantire una forma più longilinea, soprattutto su zone specifiche del corpo come, la vita, l’addome e i glutei.

Chi lo indossa può, quindi, assicurarsi un aspetto più snello, così da non provare imbarazzo in ogni tipo di occasione, anche quella più formale.

In questi ultimi casi, si tiene a presentarsi in modo impeccabile, anche quando si indossano abiti particolarmente aderenti.

Questi benefici si possono ottenere grazie al tipo di tessuto di cui sono caratterizzati tali indumenti. Si tratta di un materiale elastico e resistente, rinforzato da supporti metallici o plastici.

L’intimo contenitivo, non garantisce soltanto miglioramenti estetici, ma dona un ottimo supporto anche per quanto concerne la postura. Riducendosi l’autonomia di movimento, chi lo indossa è costretto a mantenere una posizione corretta, senza andare a sovraccaricare le vertebre.

Quali sono i principali vantaggi dell’intimo contenitivo?

Quando parliamo di intimo contenitivo da donna non si possono non elencare i principali benefici che questa tipologia di prodotto offre.

Il primo riguarda il supporto anatomico che, come già detto, permette di migliorare la postura generale.

Altro vantaggio riguarda la possibilità di poter mantenere in asse tutto il corpo.

Tale caratteristica permette di non imbattersi in fastidiose infiammazioni che interessano, soprattutto, la colonna vertebrale, così da potersi muovere senza alcuna limitazione.

Alcuni modelli di intimo, come i reggiseni contenitivi, danno alle donne la possibilità di sostenere il peso del seno, così che non si generino oscillazioni che, a lungo andare, provocano affaticamento e dolori.

Quest’ultimo è un ulteriore fattore che aiuta a migliorare la postura, specialmente per chi ha un seno particolarmente grande.

Gli elementi da valutare per scegliere il giusto intimo contenitivo

Il primo passo consiste nel valutare la forma del proprio corpo. Chi ha un seno prosperoso, delle spalle ampie e una vita ridotta, avrà la possibilità di accumulare più grasso nell’aria addominale.

In questo caso, è consigliabile indirizzarsi verso un body contenitivo che si trova in vendita in diversi modelli. Grazie a questo supporto è possibile modellare in maniera uniforme il proprio corpo. In alternativa, si possono indossare le guaine addominali, che arrivano appena sotto il seno.

Invece, per chi presenta dei fianchi rotondi, con vita e spalle strette, l’intimo contenitivo ideale deve consentire di ridurre i fianchi, le cosce e l’addome.

Per raggiungere tale obiettivo, ideali sono i modelli a pantaloncino, preferendo quelli con bordi in silicone, che non si arrotolano.

Infine, chi ha un seno grande e una vita ridotta, deve indirizzarsi verso l’acquisto di una guaina modellante a vita media o bassa.