La genialità di Franca Sozzani arriva adesso anche sul piccolo schermo grazie una serie a lei dedicata: Front Row
Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia recentemente scomparsa sarà la protagonista della serie televisiva “Front Row”, che andrà in onda in 12 episodi in cui verranno raccontati i retroscena del fashion system e l’ascesa di Milano come capitale internazionale della moda. La serie sarà diretta dai registi Luca Lucini e Ago Panini, ma è stata scritta anche con il contributo della Sozzani stessa che ha dato molti suggerimenti, insieme agli autori Paolo Marchesini, Luisa Cotta Ramosino e Laura Cotta Ramosino.
Variety Camilla Nesbitt, della società di produzione TaoDue, ha raccontato con queste parole il progetto della serie a lei affidato: “Sarà un viaggio attraverso gli occhi della giovane giornalista Franca che entra nello staff di Vogue“. “Nella metà degli anni Settanta – continua Nesbitt – una generazione di talentuosi fashion designer italiani è stata capace di sfondare e andare oltre i confini italici, diventando il simbolo dello spirito di innovazione della Penisola“.
L’inizio delle riprese della serie sono previste per la fine del 2017 e si prevede che la serie sia trasmessa sulle reti Mediaset l’anno successivo. Ma se vi state chiedendo chi sarà la prescelta per l’interpretazione di una figura come la Sozzumi, la notizia è ancora segreta, sono infatti ancora top secret i nomi dell’intero cast della serie.